Fai-Il brand
Il mondo attraverso il nostro marchio, le storie ed i valori.
1. La voglia di creare
Tre amici, in un soggiorno, parlano di imprese e storie del passato con un profondo sentimento di ammirazione verso i protagonisti di queste. Ciò genera una voglia, quasi più necessità, di creare la propria storia, la propria impresa.
2. L’occhiale
C'era spirito di iniziativa, ma era necessario mettere a fuoco le idee. La passione per gli occhiali ha indicato la strada.
La vista è un senso straordinario: il senso più utilizzato, un ponte tra l'individuo e il mondo.
L'intera vita e di conseguenza la nostra percezione di essa, passa perpetuamente attraverso gli occhi. Vedere lontano, vedere oltre, avere una visione: dietro il concetto di vista, abbiamo sempre letto un significato più profondo che ci ha portati a realizzare Fai Eyewear.
Abbiamo parlato di vista e di persone: gli occhiali, accessorio che unisce queste due dimensioni, diventano un bene essenziale per distinguersi.
L'importanza spesso trascurata di questo prodotto, ci ha spinto a renderlo proprio, riconoscendone il suo potenziale nel migliorare la vita quotidiana e dare espressione alla propria identità.
3. La presa di coscienza
La decisione di produrre occhiali avviene in contemporanea alla presa di coscienza del concetto di bellezza. La più approfondita conoscenza di questo principio, ci ha porto a vedere il nostro paese, l’Italia, e più nello specifico il nostro territorio, come una risorsa di infinito valore.
I luoghi che abbiamo la fortuna di chiamare casa ed il genius loci dei nostri posti del cuore, hanno ispirato il percorso di Fai Eyewear.
La montagna: territori spettacolari, trionfo di luci e geometrie. Luoghi in cui la vita scorre lentamente, intrecciata di leggende e tradizioni.
La natura con la sua implacabile severità, forgia maestri artigiani e persone dal carattere tenace, regalando scenari di rara bellezza.
Il mare: porti e spiagge dove le onde narrano di avventure lontane. Il vento e la salsedine creano ricordi che durano una vita intera.
Commerci e scambi commerciali con stranieri che arricchiscono la cultura locale con influenze esotiche, creando un mosaico di storie e tradizioni.
La città: Il fulcro delle tendenze e della produzione, la frenesia cattura tutti in un vortice inarrestabile.
Qui gli stili di vita nascono, si intrecciano e si contaminano continuamente, creando mode ed espressioni sempre uniche.
4. Alchimia di passioni
Le passioni individuali plasmano il pensiero di ognuno e così avviene anche in Fai Eyewear, dove l'entusiasmo per diverse discipline, diventa un unico universo creativo.
Il design industriale, la musica, le imprese e le automobili sono le fondamenta ispiratrici de nostro marchio.
Queste diverse influenze si mescolano armoniosamente, conferendo la direzione ed un tocco di magia alla creazione di beni che incantano per la loro estetica time-less e la loro innata funzionalità.
La nostra promessa
La nostra missione è creare prodotti che riflettano la bellezza e i valori fondamentali italiani, attraverso un design unico e una dedizione alla qualità e all'artigianato tradizionale.